Oggi il moderatore comunica...

Dalla vita non uscirete mai vivi! Ricordatelo sempre!

Pagine

domenica 26 giugno 2011

Weimaraner!

E' arrivata Jeannie, la cucciolotta di Weimaraner, nipote di Tom e figlia di Jeff.
Sono contentissimo perchè è bellissima e mi piace da morire!
Un riposino dopo aver esplorato ben metà giardino

Insomma, anche le principesse devono riposarsi no?

Fischiolina, questa cosa dell'esplorazione è veramente tosta!
Se anche voi volete far vedere il vostro cane mandatemi le sue foto! Fino ad adesso ho conosciuto Antea, Ragù, Zorro e Chuck (e Poppy, che però non c'entra niente visto che miagola!)

sabato 25 giugno 2011

Lenti plenoptiche

Le macchine fotografiche del futuro?! Ulla!

Esempio di foto con lenti pnelo... ploen... pioln... insomma quellle lenti!
"Dagli USA arriva una novità molto interessante, che promette di rivoluzionare il mondo della fotografia. Si tratta delle lenti plenoptiche (in inglese "Light Field Technology"), che registrano le informazioni visive in maniera del tutto diversa dalle attuali fotocamere.

Infatti, se compatte e professionali registrano la luce che colpisce il sensore CMOS o CCD, le macchine con lenti plenoptiche immagazzinano molte più informazioni dai singoli raggi di luce, fra cui colore, intensità e direzione. Questo numero aggiuntivo di informazioni spalanca le porte per un post-processing estremamente vario, in grado addirittura di cambiare il livello di messa a fuoco di una foto già scattata, come se si intervenisse direttamente sull’obiettivo."

Interessante, no? Se vi siete rotti di leggere (anche io mi sono annoiato dopo poco) andate a vedere le immagini qui. E' molto fico!

Iistruzioni: click = messa a fuoco di un punto / doppio click = zoom